Rinnovare casa per la primavera: 5 consigli

rinnovare casa in primavera

La primavera è una delle stagioni più attese dell’anno: dopo i freddi mesi invernali, ogni persona sente il desiderio di godersi un’atmosfera più colorata, tra alberi in fiore e temperature miti. Con l’arrivo di questi mesi soleggiati, sono in molti ad avvertire la necessità di conferire un tocco unico alla propria casa, rinnovandola e conferendo un pizzico di stile in più: ecco 5 consigli utili in pieno stile primaverile.

Vasi di fiori e piante

La primavera evoca i prati in fiore, l’aria fresca e frizzante del mattino e i raggi del sole che da tiepidi si fanno sempre più caldi. Impossibile quindi non aggiungere un tocco di colore alla propria casa, magari acquistando un bel vaso da fiori dalle tinte pastello, perfetto per esibire un bel mazzo di tulipani o di ranuncoli. Chi invece non ha la passione per i fiori recisi può optare per una bella pianta da interni, ideale per rendere la propria casa ancora più chic e confortevole.

Rinnovare la camera da letto

Addio coperte invernali, con l’arrivo della primavera è giusto far sparire la lana e accogliere il cotone, magari acquistando un nuovo set da letto dai colori vivaci. Per prima cosa bisogna scegliere il colore adatto alla propria stanza e poi sbizzarrirsi con fantasie creative: mai tralasciare i cuscini perché la cura di ogni dettaglio può fare la differenza.

Portare la primavera in tavola

Frutta e verdure colorate fanno nuovamente capolino sulle tavole della domenica: per accoglierle con stile basta acquistare una nuova tovaglia dalle tinte pastello e abbinare piatti e bicchieri dalle sfumature coordinate. Ovviamente non deve mancare il centrotavola: un mazzo di fiori composto da roselline e margherite è perfetto per conquistare tutti i presenti con una ventata di freschezza.

Arredare il bagno

Anche il bagno è una parte della casa molto importante e per questo non deve essere trascurato. Per portare anche lì un pizzico di primavera basta scegliere degli oli essenziali alla lavanda e giocare con i colori delle spugne e delle saponette: con poche semplici mosse, il tuo bagno non sarà mai stato così primaverile.

Lasciarsi ispirare

La primavera è la stagione dei colori e della rinascita perciò la parola d’ordine deve sempre essere una: creatività. E allora perché non ridare vita ad un vecchio mobile lasciato in un angolo? Basta veramente poco per trasformare una vecchia credenza nel mobile più importante della cucina. Si può scegliere della carta da parati floreale, perfetta per conferire un fascino vintage e colorato alla cucina, lasciando di stucco gli ospiti di sempre.